Il roseto
Creiamo ricordi,
una rosa alla volta
Il roseto di
Antonio Pennati
Sin da bambino Antonio ha vissuto in una stupenda oasi verde, dove ha potuto conoscere molte varietà di rose e innamorarsene. Questa passione è cresciuta negli anni fino a farlo diventare un grande esperto di rose, sia antiche che moderne, profumate e rifiorenti, rampicanti e a cespuglio.
Com’è
Lungo la roggia che costeggia il nostro vivaio, Antonio ha creato un filare di rose che rappresenta le principali varietà di rose antiche: dall’inizio della loro storia, fino alle utlime così classificate. Nel loro periodo potrai godere di una passeggiata immersiva tra i profumi e i colori di queste splendide piante.
Cos’è
Un roseto che vanta una vasta collezione di rose per ogni gusto e necessità. Potrai acquistare le tue rose preferite per godere tra maggio e giugno della loro massima fioritura, ma moltissime delle nostre varietà continuano a fiorire per tutta l’estate, arricchendo il tuo giardino coi loro colori e profumi.
Rose antiche
Le rose hanno una storia molto antica, dalle prime rose definite botaniche alle rose di damasco, le galliche, le bourbon e molte altre. I toni prevalenti sono quelli del rosa e del bianco, la caratteristica fondamentale è il loro stupendo profumo
Rose moderne
Rappresentano la vasta gamma di rose ibridate dopo il 1915, nella nostra selezione di rose moderne potrai trovarne di molteplici famiglie: dai rosai inglesi agli ibridi di tea, le rose floribunda o i rosai lillipuziani, oltre ai grandi arbusti da parco e ad una grande disponibilità di rose rampicanti. Selezioniamo varietà prevalentemente profumate e soprattutto rifiorenti.
Rose rampicanti
Fiore all’occhiello della nostra coltivazione di rose sono certamente le rose rampicanti, suddivise secondo i botanici tra Climbing e Rambler, allevate con attenzione e passione per offrirti piante già ben impalcate su un telaio di due canne verticali, alte dai 2 ai 3m. Scegliamo le rose rifiorenti, profumate e con fiori piccoli in corimbi o a grandi coppe.